Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Orta Nova.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un professionista d' Orta Nova il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Orta Nova?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Orta Nova e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Orta Nova è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orta Nova e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto