Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Stornarella.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Stornarella immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Stornarella?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Stornarella e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Stornarella ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Stornarella e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto