Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston ad Orero oppure nelle immediate vicinanze è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Orero. Ti basterà riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per avere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Orero.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Orero e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Orero, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.