Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Orio al Serio la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende d'Orio al Serio già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Orio al Serio per ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Orio al Serio è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Orio al Serio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!