Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Aggiornamento RLS ad Oriolo

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Oriolo è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Oriolo

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ogni impresa e svolge la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro.

Scopri i centri di formazione d'Oriolo!