Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Ornago, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Ornago, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Ornago certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ornago?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Monza e della Brianza e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ornago. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!