Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente una stanza ad Orotelli è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Orotelli

Isolamento acustico Orotelli è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con differenti ditte del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo completare il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte