Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Orotelli avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dal solito provocano ostilità e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sa dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orotelli, permette di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Orotelli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Orotelli dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Orotelli