Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti ad Orsara Bormida vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico ad Orsara Bormida. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Orsara Bormida ti permette di studiare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Orsara Bormida