Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Trisobbio è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Trisobbio. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Trisobbio

Isolamento acustico Trisobbio è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più imprese della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Trisobbio