Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato in genere nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso ad Orsara Bormida, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso dunque è impiegato molto sia nelle costruzioni residenziali ad Orsara Bormida che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Orsara Bormida?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi ad Orsara Bormida. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Orsara Bormida.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Orsara Bormida? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte