Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Orsara Bormida avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle solite possono creare litigi e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di avere. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Orsara Bormida, concede di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Orsara Bormida per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Orsara Bormida dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Orsara Bormida