Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Trisobbio potrai trovare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dal solito provocano incomprensioni e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista saprà avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Trisobbio, concede di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Trisobbio per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Trisobbio consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trisobbio