Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Carpeneto potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dalle solite creano ostilità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carpeneto, fa in modo di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Carpeneto per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carpeneto dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carpeneto