Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio ad Orsogna

Questo servizio ti dà l'opportunità di visualizzare le ditte d'Orsogna e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questa pagina o telefona al numero dedicato: gli specialisti d'Orsogna ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà offrirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi o considerevolmente diminuiti i possibili rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un parametro di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato ad Orsogna e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi vanno eseguiti.

Revisione degli estintori ad Orsogna: cosa prevede?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Orsogna!

Trova l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori ad Orsogna!