Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Ortacesus?

Termografia ad Ortacesus ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica ad Ortacesus: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

In quali campi viene eseguita la termografia ad Ortacesus?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Ortacesus, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!