Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pinerolo

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pinerolo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Cerchi un rimedio contro l'invasione delle formiche in casa?

Allontanare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pinerolo ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Pinerolo!