Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Osiglia?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno risultati reali e veloci. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Osiglia come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Osiglia?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molteplici i fattori che influiscono sul costo finale, tra cui i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Savona. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni ad Osiglia?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Savona telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!