Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Osilo puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi qui oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Osilo, fa in modo di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Osilo per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Osilo dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Osilo