Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune d' Osoppo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Osoppo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Osoppo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Osoppo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Osoppo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Osoppo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto