Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Trasaghis.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Trasaghis immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Trasaghis?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Trasaghis e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Trasaghis ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Trasaghis e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto