Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Summonte avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa avere. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Summonte, fa in modo di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Summonte per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Summonte consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Summonte