Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Ospedaletto d'Alpinolo?

Termografia Ospedaletto d'Alpinolo ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare il modello che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Ospedaletto d'Alpinolo: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia ad Ospedaletto d'Alpinolo offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

In quali campi viene eseguita la termografia ad Ospedaletto d'Alpinolo?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Avellino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Ospedaletto d'Alpinolo trovi la soluzione giusta!