Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Ospitale di Cadore ti consente di contattare gli architetti della tua provincia per progettare e realizzare ogni tipologia di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è certamente fondamentale per incrementare il valore dell'appartamento, visto che lo spazio esterno delinea l'ambiente all'interno di cui si colloca. È pertanto inevitabile considerare lo stile dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Ospitale di Cadore è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Ospitale di Cadore ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Ospitale di Cadore avrai la possibilità di richiedere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali d'Ospitale di Cadore che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!