Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Otranto, così come tutte le aziende della UE, devono considerare i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Otranto, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Otranto certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Otranto per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Otranto?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Otranto.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Otranto. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!