Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte d'Otranto saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Otranto è un servizio che ti permette di ottenere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici ad Otranto sono di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza ad Otranto possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche esigenze di isolamento acustico ad Otranto.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

In che maniera insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune d'Otranto bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori offerte