Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Otranto?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Otranto vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Otranto ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Otranto avrai la possibilità di richiedere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini ad Otranto ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata visto che è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a studi professionali d'Otranto che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!