Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Ottati?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini ad Ottati ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Ottati ti assicureranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati d'Ottati che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!