Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Ottiglio?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Ottiglio sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla normativa, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Per cui è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti d'Ottiglio, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Ottiglio?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Ottiglio!