Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore condominiale a Cereseto?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Cereseto?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cereseto sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Cereseto?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Cereseto per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Cereseto!