Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è semplice trovare personale qualificato per l'assistenza Caldaie Ariston ad Oulx. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione bisogna consultare le indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e permette una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Oulx e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Oulx, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Oulx.