Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Cesana Torinese è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti e le aziende che operano nel campo della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Cesana Torinese. Sarà sufficiente riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per ricevere più proposte per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Cesana Torinese.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cesana Torinese e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.