Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Sestriere si è rotta? Contattaci per avere immediatamente un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente completare il modulo che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'impianto termico e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Sestriere e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Sestriere, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Sestriere.