Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Oulx la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda ad Oulx influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda ad Oulx trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Oulx?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Oulx.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Oulx. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!