Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Salbertrand la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Salbertrand, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Salbertrand è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Salbertrand è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Salbertrand?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Salbertrand. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!