Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune d' Oulx.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Oulx il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Oulx?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Oulx e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Oulx ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oulx e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto