Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Oviglio puoi trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sa dare. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Oviglio, fa in modo di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Oviglio per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Oviglio consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Oviglio