Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Masio potrai trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che vedi di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dal solito possono creare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Masio, permette di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Masio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Masio dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Masio