Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Oviglio: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Oviglio?

Termografia Oviglio ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità ad Oviglio.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia ad Oviglio?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Oviglio individuare il guasto è semplice e veloce!