Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Ozzano Monferrato.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Ozzano Monferrato il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Ozzano Monferrato?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ozzano Monferrato e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Ozzano Monferrato è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ozzano Monferrato e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto