Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Sala Monferrato.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sala Monferrato nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sala Monferrato?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Sala Monferrato e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Sala Monferrato è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sala Monferrato e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto