Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di San Giorgio Monferrato.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di San Giorgio Monferrato nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Giorgio Monferrato?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Giorgio Monferrato e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a San Giorgio Monferrato è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giorgio Monferrato e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto