Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che svolgono la revisione degli estintori ad Ozzero

Questo servizio ti dà la possibilità di conoscere le aziende d'Ozzero e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il modello che trovi posizionato in questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati d'Ozzero ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi ha diritto a lavorare in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi o considerevolmente ridotti i probabili pericoli per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato ad Ozzero e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si effettuano.

Manutenzione degli estintori ad Ozzero: come intervenire?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Ozzero!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori ad Ozzero!