Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pacentro?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Pacentro e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Pacentro può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Pacentro?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Pacentro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Pacentro?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Pacentro di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale di Pacentro per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Pacentro!