Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Senago puoi rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Senago, permette di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Senago per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Senago consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Senago