Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Paderno Ponchielli?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Paderno Ponchielli e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Paderno Ponchielli può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Paderno Ponchielli?

L'amministratore di condominio a Paderno Ponchielli non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge ad alcuni doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Paderno Ponchielli per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Paderno Ponchielli!