Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Pagani maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico permette di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Pagani

Isolamento acustico Pagani è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da differenti imprese del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e guarda le loro migliori offerte