Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Paglieta rappresenta una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Paglieta?

Cartongesso Paglieta ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Paglieta. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Paglieta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Paglieta