Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Fossacesia può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fossacesia?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Fossacesia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Fossacesia l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Fossacesia