Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pagnacco potrai rintracciare facilmente i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi qui o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dal solito possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pagnacco, concede di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pagnacco per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pagnacco consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pagnacco